DEPIAN PEL OTTIENE NUOVO INCENTIVO PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE POR FESR 14 20

Descrizione Progetto:

La Depian Pel s.r.l. ha partecipato con successo al bando per l’assegnazione di un finanziamento sotto forma di Voucher  cofinanziato dall’Unione Europea, dalla Stato Italiano dalla Regione Campania, per sostenere il proprio progetto di crescita all’estero e alla sua internazionalizzazione per un valore concesso di euro 32.389,94.

Il progetto, CUP  B25F19000150007, rientra tra le iniziative ammissibili a finanziamento a valere sull’ ” Asse III- Obiettivo Tematico 3 – Promuovere la competitività delle piccole e medie imprese, il settore agricolo e il settore della pesca e dell’acquacoltura” Obiettivo Specifico 3.4 “Incremento del livello di Internazionalizzazione dei sistemi produttivi” Azione 3.4.2 “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI” POR CAMPANIA  FESR 2014/2020 cofinanziato con fondi dell’Unione Europea, dello Stato Italiano e della Regione Campania nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020.

L’Avviso è rivolto alle società che tra gli altri requisiti, abbiano una sede operativa in Campania, o si impegnino ad attivarla, regolarmente iscritti nel Registro delle imprese della CCIAA, esercitino attività prevalente nei settori ammessi dal Regolamento De minimis e siano in regola con gli obblighi previdenziali e assistenziali  a favore dei lavoratori.

La Depian Pel svolge attività prevalente nel settore Tessile, Abbigliamento, Calzature (punto g.), e in particolare nella confezione di giacche e accessori in pelle. Al fine di sviluppare la propria attività all’estero e di implementare i propri contatti e far conoscere la qualità dei propri prodotti ha provveduto a dotarsi delle competenze necessarie a formare un ufficio export capace di presentare la propria compagnie e il proprio prodotto e marchi al pubblico di buyers esteri.

Finalità del Progetto

Dalla formazione dell’ufficio export e delle relative azioni messe in campo per presentare l’azienda ci si è concentrati su potenziali buyers in Italia e all’estero, sia in Europa che in America che in Giappone. Gli obiettivi attesi da tali attività consiste nell’ottenere un certo numero di contatti da parte di Agenti o buyers stranieri, preferibilmente da nord Europa, America e Asia in testa, da sviluppare negli anni. Infatti, consapevoli che questo tipo di attività commerciale raramente riesce a dare  i propri frutti nell’arco dell’anno in cui viene effettuata, è comunque capace di assicurare delle possibilità commerciali negli anni avvenire attraverso la costanza di una serie di contatti ed offerte.

Risultati attesi

I risultati attesi attraverso la creazione dell’ufficio export, possono essere così sintetizzati: Ottenuto un riscontro sulla apprezzabilità dei capi e della serietà dell’impresa da parte dei potenziali buyers contattati. Compreso quali servizi e prodotti sono più interessanti per il mercato europeo, americano e asiatico. capi siano più interessanti per il mercato e quali meno. Acquisito un buon numero di contatti da parte di agenti e potenziali acquirenti stranieri: Francesi, Tedeschi, Asiatici, Nord Europa. Aperto contatti e iniziato trattative per l’invio di campionari. Comunicato l’alta professionalità e qualità dei prodotti Depian Pel dimostrato la competenza e la capacità della filiera italiana e campana delle capacità di soddisfare le richieste di alta qualità del mercato extracomunitario e comunitario.