DEPIAN PEL OTTIENE UN FINANZIAMENTO POR CAMPANIA FESR 2014 | 2020

Descrizione Progetto:

La Depian Pel s.r.l. ha partecipato con successo al bando per l’assegnazione di un finanziamento sotto forma di Voucher dalla Regione Campania, per partecipare alla esclusiva Fiera internazionale di moda PITTI Immagine Uomo dal 08 Gennaio al 11 Gennaio  che si terrà a Firenze presso la fortezza Da Basso.

Il progetto CUP B25F19001110007 rientra tra le iniziative ammissibili a finanziamento a valere sull’ ” Asse III- Obiettivo Tematico 3 ” Promuovere la competitività delle piccole e medie imprese, il settore agricolo e il settore della pesca e dell’acquacoltura” Obiettivo Specifico 3.4 “Incremento del livello di Internazionalizzazione dei sistemi produttivi” Azione 3.4.2 “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internaizonalizzazione in favore delle PMI” POR CAMPANIA  FESR 2014/2020 cofinanziato con fondi dell’Unione Europea, dello Stato Italiano e della Regione Campania nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020.

L’Avviso è rivolto alle società che tra gli altri requisiti, abbiano una sede operativa in Campania, o si impegnino ad attivarla, regolarmente iscritti nel Registro delle imprese della CCIAA, esercitino attività prevalente nei settori ammessi dal Regolamento De minimis e siano in regola con gli obblighi previdenziali e assistenziali  a favore dei lavoratori.

La Depian Pel svolge attività prevalente nel settore Tessile, Abbigliamento, Calzature (punto g.), e in particolare nella confezione di giacche e accessori in pelle. Al fine di sviluppare la propria attività all’estero e di implementare i propri contatti e far conoscere la qualità dei propri prodotti partecipa alla più importante delle Fiere Internazionali in Italia da sempre conosciuta e apprezzata dai Buyers stranieri interessati al mondo Moda Italia.

Finalità del Progetto

Dalla partecipazione a quella che è la Fiera più conosciuta a livello nazionale ed internazionale dedicata alle collezioni Uomo ci si aspetta di ottenere un certo numero di contatti da parte di Agenti o buyers stranieri, preferibilmente dal nord Europa, Germania in testa.

Inoltre, ci si attende di sfruttare la partecipazione di giornalisti e altri esponenti del mondo della moda e della comunicazione per aumentare il prestigio dei brand proposti.

La Depian Pel, infatti, partecipa alla  Fiera tramite il marchio che ha in licenza dal 2018 ” Lambretta” presentando una collezione Invernale completamente in Pelle Premium di alta qualità e in Shearling.

La manifestazione Pitti Uomo tende a consentire l’esibizione nei propri stand solo di Brand registrati, innovativi o una storia alle spalle. Per tale motivo si è deciso di investire nella licenza del marchio Lambretta che gode di una certa conoscibilità all’estero.

All’evento parteciperanno oltre al Sales manager, il product manager e il modellista in maniera tale da poter rispondere con esattezza e professionalità alle domande dei buyers, curiosi, giornalisti ed agenti che frequentano la Fiera.

Risultati attesi

I risultati attesi attraverso la partecipazione alla Fiera Pitti Uomo, possono essere così sintetizzati:

  • Ottenuto un riscontro sulla apprezzabilità dei capi da parte del pubblico
  • Compreso quali capi siano più interessanti per il mercato e quali meno
  • Acquisito un buon numero di contatti da parte di agenti e potenziali acquirenti stranieri: Tedeschi, Mercati Asiatici, Nord Europa.
  • Aperto contatti e iniziato trattative per l’invio di campionari.
  • Comunicato l’alta professionalità e qualità dei prodotti Depian Pel